Morena-visita

Tecnologie

L’odontoiatria moderna ha subito cambiamenti radicali rispetto al passato, si rende quindi necessario l’utilizzo di una moderna tecnologia all’interno dello studio per riuscire a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri pazienti.

Nel nostro centro troverai tecnici specializzati e macchinari di ultima generazione quali:

• Laser a diodi
  • Laser erbium
  • Diagnocam Per Rilevamento Carie Iniziali
  • Scanner intraorale
  • Microscopio
  • Laboratorio interno
  • Chair side
  • Sedazione Cosciente Con Protossido Di Azoto
  • Sedazione Cosciente Con Anestesia Farmaco Indotta
  • Stampante 3D
  • Air Flow (Igiene Orale Con Micro-Polveri)
  • Chirurgia Piezoelettrica
  • Cad Cam
  • Tac OPT e panoramica
  • Lampada Led e Laser Per Sbiancamento
tac

TAC 3D e OPT

• Panoramica
  • Tecnologia 3D (CBCT)
  • Cefalometria
  • Software di pienificazione

Laboratorio

• Scanner
  • Inlab
  • Fresatore MCXL
  • Fresatore MCX5
  • Forno di sinterizzazione
Chair side
Programma per bambini

Microscopio e Sistemi Ingrandienti

Sia nello studio che nel laboratorio, ingrandimento del campo operatorio da 4 a 20 volte, visione del dettaglio facilita prestazione dell’operatore. Il numero dei dentisti in possesso del microscopio non supera il 10%.

Sedazione cosciente

Aria dolce, mix di ossigeno e protossido d’azoto che rilassa e distende; si innalza la soglia del dolore e si riduce il riflesso del vomito e lo stimolo alla deglutizione. Il paziente è sempre vigile e cosciente, risultando molto utile nei bambini.

Sedazione Cosciente
Morena-Laser

Laser Epic X

Dispositivo chirurgico e terapeutico per un’ampia gamma di procedure sul tessuto orale molle, sbiancamento dentale, terapia del dolore per fornire sollievo temporaneo agli stati dolorosi di minore entità. Riscaldamento topico per aumentare la temperatura del tessuto al fine di ridurre dolore e rigidità muscolari e articolari minori.

Laser Erbium Waterlase

• Odontoiatria pediatrica: rimozione tessuto cariato senza utilizzo di manipoli ad alta velocità (trapano); minor dolore , spesso possibile utilizzo senza anestesia; riduzione della carica batterica nella cavità; possibilità di eseguire frenulectomie senza dover ricorrere a bisturi, suture, ne avere sanguinamento.
  • Periodontal protocol: il 40% circa dei pazienti soffre di lieve-moderata parodontite. Waterlase permette di utilizzare una procedura minimamente invasiva di trattamento parodontale capace di rimuovere delicatamente tartaro sottogengivale e batteri.
PRGF Centrifuga

PRGF Centrifuga e Fattori di Crescita Rigenerativa Ossea/Tissutale Personalizzata

I fattori di crescita sono un insieme di sostanze che svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione intercellulare. Il processo di rigenerazione richiede la combinazione di cellule, fattori di crescita e scaffold. Il PRGF ottenuto dopo un modesto prelievo di sangue del paziente contiene fattori di crescita plasmatici e piastrinici che sono fondamentali nell’avviare il processo di rigenerazione e di favorire una guarigione più veloce e meno dolorosa grazie alle loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Scanner Intraorale

Lo scanner intraorale è un innovativo dispositivo per la rilevazione dell’impronta dentale, che elimina i fastidi derivanti dalla tradizionale pasta modellabile e dai cucchiai portaimpronta. Oltre ad aumentare notevolmente il comfort per il paziente, lo scanner intraorale permette di risparmiare tempo inviando i modelli al laboratorio con immediatezza e azzerando tempi e costi di spedizione

Scanner