Sedazione Cosciente
Paura del dentista
La sedazione cosciente è la soluzione per combattere la “paura del dentista”. Il comfort del paziente nel nostro studio viene al primo posto, per questo abbiamo deciso di adottare metodi di sedazione cosciente. L’utilizzo del protossido d’azoto mira a mettere a proprio agio in particolare i pazienti ansiosi.
Il nostro centro è dotato di un apposito macchinario certificato e controllato, grazie al quale è possibile somministrare al paziente, sia giovane che adulto, una miscela di gas innocui che generano un effetto rilassante: in questa condizione, il paziente può essere curato dallo specialista senza la reale percezione di ciò che viene eseguito, ma restando comunque sveglio.
Nello specifico, la somministrazione, per la quale non serve ovviamente alcuna anestesia, avviene per mezzo di una mascherina nasale e ha un effetto molto rapido, permettendo al paziente di eliminare ansia e paura.
Al termine del trattamento, è sufficiente alzare il livello di ossigeno e il paziente in pochi secondi riacquista la completa lucidità.
La sedazione può essere utilizzata senza alcuna controindicazione per quasi tutte le categorie di pazienti. Si tratta di una tecnica sicura che non causa allergie, non è tossica, non è irritante, e non viene metabolizzata dall’organismo, ma eliminata semplicemente con la respirazione.
Per avere maggiori informazioni contattateci.