Laser

L’utilizzo del laser in ambito medico ha apportato notevoli benefici per pazienti e dottori. Anche in ambito odontoiatrico è una dei più avanzati trattamenti disponibili oggi.

La tecnologia combina energia luminosa mirata con un getto d’acqua che rendono la seduta odontoiatrica un’esperienza eccezionalmente delicata, minimamente invasiva, seguita da un post operatorio poco doloroso e da una guarigione più veloce. Il non dover ricorrere all’uso dell’anestesia in molte situazioni rende la cura odontoiatrica più rilassante. Non ricorrere all’anestesia permette inoltre di tornare alle normali abitudini immediatamente.

Il nostro studio dispone di 3 laser, ciascuno con differenti campi di utilizzo, riuscendo a trattare le più comuni patologie orali in modo più dolce e meno invasivo:

• In odontoiatria conservativa permette di preparare cavità senza il fastidioso rumore del trapano, senza o con poca anestesia.
  • In parodontologia consente procedure di decontaminazione senza lembi chirurgici, sanguinanti né suture, con minor disagio postoperatorio e guarigione più veloce.
  • In implantologia rimuove il 98% del biofilm batterico nel caso di perimplantiti.
  • In estetica consente procedure mini invasive di recontouring gengivali, allungamenti di corone cliniche.
  • In odontoiatria pediatrica il fatto di non utilizzare il trapano aiuta a eliminare paura ed ansia associate alla visita dentistica. Il trattamento preciso e delicato aiuta i piccini a familiarizzare e entrare nel programma di prevenzione senza traumi.
  • Gli sbiancamenti risultano più rapidi, efficaci e generano minor sensibilità dentale. Il gel sbiancante a base di perossido di idrogeno applicato sui denti vieni attivato dal laser; lo smalto scuro, ingiallito, macchiato da tabacco, caffè, vino rosso, (…), risulta visibilmente più chiaro immediatamente dopo la procedura. In 20 minuti, con una procedura semplice, sicura e veloce, il sorriso torna smagliante. (Vedi Igiene Dentale)
  • Nel trattamento del dolore associato a problemi articolari, l’incremento della circolazione e quindi l’innalzamento della temperatura dei tessuti generata dal laser riduce temporaneamente il dolore. Il trattamento normalmente si compone di cicli di 2/6 sedute di circa 10 minuti; è un mezzo terapeutico utile per rilassare temporaneamente la muscolatura e ridurre il dolore.