Chair side
Il termine chair side identifica un nuovo protocollo di lavoro alternativo a quello tradizionale per realizzare un manufatto protesico nell’arco di due ore al massimo. Le caratteristiche dello stesso risultano uguali, se non superiori, ai manufatti protesici realizzati in modo tradizionale.
Il protocollo per la realizzazione di una corona protesica era solitamente costituito da tre appuntamenti intervallati da una settimana per permettere al laboratorio di eseguire il manufatto. Oggi, il nostro studio si è equipaggiato di un sistema CAD/CAM costituito da uno Scanner Intraorale per la rilevazione dell’impronta intraorale digitale, un software di progettazione CAD e un fresatore per la realizzazione in tempo reale del manufatto protesico (CAM). In tal modo il paziente conclude il piano di trattamento protesico con un protocollo completamente digitale e gestito in un’unica seduta.
La metodica chair side rappresenta una vera e propria innovazione nel panorama odontoiatrico attuale, promettendo soluzioni esteticamente perfette, adattabili alle necessità individuali, grazie alla scansione delle arcate dentarie mediante scanner intra-orale.
Nel nostro studio è possibile realizzare ricostruzioni standard con corone, sia su denti naturali che su impianti. Grazie alle tecniche digitali, inoltre, realizziamo ponti a tre elementi e faccette, quindi restauri estetici e mininvasivi, in tempi estremamente ridotti.