Implantologia chirurgicamente guidata

La chirurgia guidata post estrattiva a carico immediato nasce dalle esigenze dei giorni nostri che portano alla richiesta di avere funzionalità ed estetica in tempi brevi con riduzione dell’invasività chirurgica e del periodo postoperatorio. La nostra tecnologia ci permette di consegnare il manufatto protesico nelle ore immediatamente successive all’intervento, permettendoti di ritornare alla quotidianità senza compromessi.

implantologia-computer-guidata

LE TECNOLOGIE PER LA CHIRURGIA GUIDATA POST ESTRATTIVA A CARICO IMMEDIATO

L’avvento della digitalizzazione e una sofisticata pratica clinica permettono di soddisfare queste esigenze. Avvalendosi dell’utilizzo dei software più aggiornati è possibile pianificare tutti gli step del trattamento chirurgico- implantare- protesico. Possiamo così elaborare i dati delle radiografie digitali 3D e pianificare il posizionamento degli impianti in maniera ottimale rispetto al tessuto osseo e alle caratteristiche funzionali ed estetiche della protesi ideale realizzata per il paziente.

Grazie alla tecnologia CAD/CAM è possibile costruire dime chirurgiche che, posizionate sulla mucosa del paziente e senza dover ricorrere all’uso di bisturi, consentono il perfetto posizionamento degli impianti. Tutto ciò ha rivoluzionato il campo delle riabilitazioni implantari, rendendo la chirurgia micro-invasiva, più rapida e seguita da un decorso postoperatorio veloce, molto meno doloroso e non limitante della vita di tutti i giorni fin dal momento stesso dell’applicazione dei denti provvisori che, come precisato, avviene nella stessa giornata dell’intervento. Così nel nostro studio l’altissimo livello di precisione della chirurgia virtuale si tramuta in una chirurgia reale atraumatica e micro-invasiva.

IL NOSTRO APPROCCIO ALL’IMPLANTOLOGIA NON INVASIVA

La chirurgia guidata a carico immediato è un approccio avanzato nell’implantologia dentale che permette, una volta rimossi gli elementi dentari, di inserire gli impianti dentali e posizionare i denti protesici provvisori in un’unica seduta. Questo processo è possibile grazie all’ausilio della tecnologia digitale, che fornisce una pianificazione precisa e dettagliata dell’intervento. L’approccio dell’implantologia guidata, con l’uso di tecnologie avanzate e precise, punta molto sulla riduzione dei tempi di trattamento. Grazie alla combinazione di accuratezza e tecnologia, è possibile ottenere risultati efficaci e soddisfacenti in un periodo di tempo più breve rispetto agli approcci tradizionali. L’implantologia guidata è nota per essere un metodo poco invasivo, il che significa che gli interventi chirurgici comportano minori traumi e danni ai tessuti circostanti. Questo rende il post-operatorio più confortevole per il paziente e contribuisce a una guarigione più rapida.

Hai bisogno di
ulteriori informazioni?