Chirurgia Orale
La chirurgia orale comprende gli interventi chirurgici eseguiti nell’ambito del cavo orale in anestesia locale. Essendo un campo particolarmente vasto, tra gli interventi propri della chirurgia orale vi sono operazioni comuni come le estrazioni dentali, ad esempio l’estrazione del dente del giudizio, ma anche interventi più complessi come l’implantologia orale. Scopri di piùNello specifico, nella chirurgia orale rientrano tutta una serie di interventi riconducibili a diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca. Possiamo infatti distinguere diversi ambiti di applicazione quali:
- Chirurgia estrattiva, dalla semplice estrazione alla rimozione di un dente incluso
- Chirurgia mucogengivale
- Chirurgia parodontale
- Chirurgia implantare
- Chirurgia endodontica
- Chirurgia pre-protesica
- Trattamento dei frenuli
- Chirurgia rigenerativa
- Asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale
Lo sapevi?
Tutti gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati con l’ausilio delle diverse tecniche anestesiologiche di cui lo studio è dotato. L’utilizzo di attrezzature mediche assolutamente innovative e l’impiego dei materiali migliori consentono la realizzazione di interventi chirurgici ad alto standard qualitativo con risultati maggiormente programmabili.
Dopo l’intervento, i pazienti ricevono istruzioni dettagliate sul decorso post-operatorio ed eventuale terapia medica da seguire. Tutto questo è possibile grazie al team esperto e professionale, pronto ad accoglierti all’interno del nostro studio.